+39 02 794172

7 COSE DA SAPERE

Le informazioni che è importante conoscere prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica.

1. IMPORTANZA DELLA VISITA

Qualsiasi tecnica o metodica di intervento, per quanto codificata e standardizzata, deve sempre essere riferita e riparametrata secondo le caratteristiche e le aspettative del singolo cliente.
La scelta del tipo di intervento, l'opportunità di essere eseguito, la sicurezza del percorso, le eventuali possibili complicanze e l'aspettativa nei confronti del risultato finale dipendono da una serie di fattori che possono essere approfonditi solo nel corso di una visita specialistica, meglio se eseguita dallo stesso medico chirurgo o da uno o più membri dello staff che erogherà la prestazione.

2. LO SPECIALISTA

Requisito essenziale del medico è che sia specializzato e che abbia acquisito la necessaria esperienza lavorando per molti anni in un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva: il Dr. Grisotti ha certamente questo requisito.

3. ANESTESIA E ANESTESISTA

Il Dr. Grisotti si avvale di anestesisti di provata esperienza con i quali esiste una collaborazione da più di 10 anni. Questo permette al paziente di essere trattato con metodologie anestesiologiche che garantiscono il comfort e che contrastano il dolore post operatorio.

4. STRUTTURA E DEGENZA

Il Dr. Grisotti opera solamente in strutture di primo livello con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, al fine di assicurare la maggior sicurezza possibile al paziente anche a fronte di imprevisti.

5. MATERIALI

Il Dr. Grisotti usa solo materiali che vengono ritenuti di eccellenza dal proprio comitato scientifico che li impiega già abitualmente. Quindi questo processo di selezione non è guidato da logiche commerciali, ma dalla scelta del miglior prodotto, ai fini del risultato ideale e più duraturo sia per il paziente che per il medico.

6. DECORSO POST-OPERATORIO E TEMPI DI RITORNO AL SOCIALE

Durante la prima visita sarà compito del chirurgo specificare dettagliatamente il giusto decorso post operatorio per la ripresa della attività fisica e del ritorno al sociale, in modo da garantire al paziente il rispetto del processo di guarigione che abitualmente accompagna il singolo intervento. Compatibilmente con la invasività intrinseca di ogni intervento, a parità di risultato, il Dr. Grisotti privilegia sempre le tecniche operatorie mini-invasive e più all'avanguardia.

7. TRATTAMENTO DEL DOLORE

Per la quasi totalità degli interventi eseguiti dal Dr. Grisotti il paziente può disporre di un trattamento post operatorio innovativo che permette di ridurre ampiamente il dolore e di accellerare la scomparsa di edemi ed ecchimosi.

Torna indietro

top