+39 02 794172

Interventi di chirurgia plastica del seno

Interventi chirurgici che eliminano oppure migliorano, e correggono imperfezioni, malformazioni, e difetti del seno. Un seno piccolo o troppo sviluppato, cadente col sopraggiungere dell'età o flaccido dopo gravidanze e allattamenti, o un'asimmetria naturale o dovuta a malattia sono i problemi che la chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica al seno è in grado di risolvere.

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è un intervento che produce un aumento del volume delle mammelle.
Questo si ottiene mediante l'introduzione di protesi mammarie. Candidate per tale operazione sono donne le cui mammelle sono sproporzionatamente piccole o che abbiano perso consistenza o siano pendule a seguito di ripetuti allattamenti, oppure che abbiano forma e volume indesiderati o che siano asimmetriche. Scheda intervento.

Lipofilling

Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l'addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile,  per poi trasferirlo in qualsiasi altra regione corporea.  Il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e, dal momento che si utilizzano le proprie cellule, non si possono sviluppare reazioni allergiche.
Il lipofilling può anche correggere difetti postraumatici o post-chirurgici. Scheda intervento.

Mastoplastica riduttiva

La riduzione mammaria è un intervento predisposto al fine di migliorare l'aspetto di mammelle voluminose mediante la riduzione del loro volume e il loro rimodellamento. L'intervento produce inoltre la riduzione di sintomi quali dolore, senso di fastidio alle mammelle, alle spalle, al collo, ed alla porzione alta della colonna vertebrale. Scheda intervento.

Mastopessi

La mastopessia è un intervento predisposto per il rimodellamento e il sollevamento della mammella senza riduzione o aumento di volume. L'operazione prevede un rimodellamento del tessuto mammario con spostamento dell'areola in una posizione più alta con un aumento della consistenza della mammella e mediante una riduzione del tessuto cutaneo. La mastopessi non comporta un aumento di dimensione delle mammelle. Scheda intervento.

Ginecomastia

Il torace è di grande importanza nell'estetica del corpo maschile. A volte un eccessivo sviluppo della mammella maschile (ginecomastia), sia nel giovane che nell'adulto, rende poco virile e attraente questa zona corporea, creando un senso di disagio al momento di esibirla, ad esempio al mare nel periodo estivo. La correzione della ginecomastia riporterà il seno maschile alle dimensioni fisiologiche donando un aspetto virile e armonico. Scheda intervento.

top